Il testo retto, 2004

Legno, forex inciso e vernice serigrafica.
Dimensioni ambiente, misura variabile.
Installazione mostra “Il testo retto”, Galleria AAM, Architettura Arte Moderna.
Testo di Rosa Pierno



2004 / Installazioni&Performance

Scritti

Legno, forex inciso e vernice serigrafica.
Dimensioni ambiente, misura variabile.
Installazione mostra “Il testo retto”, Galleria AAM, Architettura Arte Moderna.
Testo di Rosa Pierno



2004 / Installazioni&Performance
Verso l’altrove. Un ripercorso antologico delle opere di Licia Galizia | Francesco Moschini | 2007

Licia Galizia ci ha abituati, fin dal suo esordio come artista, ad una coerenza tematica, metodologica e formale rimasta immutata fino ad oggi. Ma ci ha soprattutto abituati ad una serrata dimensione concettuale, ad una dialettica tra polarità opposte, lucidamente READ MORE

Il muro ed il suo doppio | Emilio del Gesso | 2003 [english version]

L’opera di Licia Galizia costituisce sotto molti aspetti un unicum nel panorama artistico italiano degli ultimi 20 anni. Nel corso della sua carriera artistica ha elaborato un rapporto tutto personale con l’idea di spazio e quella di parete, oscillando perennemente READ MORE

DIA-LOGO/DIA-STEMA | Lucio Saviani | [english version]

“Il subjectum dell’esperienza dell’arte (…) non è la soggettività di colui che esperisce l’opera, ma l’opera stessa. Proprio su questo punto diventa significativo per noi il concetto di gioco. Il gioco ha infatti una sua essenza propria, indipendente da coloro READ MORE

Il testo retto | Rosa Pierno |

I sistemi di punti che non siano centri di rotazione possono essere rappresentati da serie rettilinee di punti congruenti e disposti parallellamente fino a sistemi più complessi in cui il mettere e il levare del ripetuto periodare non modifica peraltro READ MORE